Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Nell'inoculo di dafnie che ho utilizzato per far patire la mia coltura erano presenti alcuni animaletti che nel giro di poche settimane hanno infestato la vasca. Gli animali in questione sono crostacei che non superano i 2 mm di lunghezza, di forma ovale e di colore marrone. Ad una estremità hanno due piccole antenne e a differenza delle dafnie tendono a non nuotare ma a rimanere attaccati alle pareti o sul fondo. Non mi pare che danneggino in alcun modo le dafnie ma il loro numero sta crescendo a vista d'occhio e mi chiedevo che cosa fossero e se siano o meno utilizzabili per alimentare i pesci.
Allego alcune immagini. Le foto sono un po' sfocate ma i soggetti sono veramente piccoli e non ho un obbiettivo da macro...