Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
In alternativa al cibo per avannotti, puoi utilizzare del normale mangime per pesci sminuzzato finemente. Potresti dargli il mangime quattro volte al giorno senza esagerare con le dosi e considera che se stanno all' interno dell' acquario con gli altri pesci in teoria dovrebbero trovare sempre qualcosa da mangiare. Per i miei avannotti ho fatto cosi'. Considera che dopo i primi giorni tenuti in sala parto, dove mangiavano quattro volte al giorno, li ho messi insieme agli altri e da allora mangiano due volte giorno come gli altri. L' unico accorgimento è stato quello di sminuzzare finemente un pò di mangime per loro.