Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
fappio, allora con mooooolta pazienza e moooolta calma ho scritto nel traduttore tutto cio che era scritto sul foglio delle istruzioni!!!! tradotto mi dice che se guardato dall'alto mi da un valore superiore a 10 è quello indicato, se invece è da 0 a 10 bisogna rifare il test ma guardare la provetta dal lato, così facendo il colore sarà piu intenso e quindi il valore dovrà essere diviso per 10. praticamente rifacendo il test quindi guardando la provetta dal lato, logicamente il colore si scurisce e sulla scala dei valori mi indica non piu 10 ma bensì 25, poichè le istruzioni mi dicono di dividere il valore per dieci il risultato è 2,5!!!
ogni tanto riesco ad essere bravo......