|
|
Originariamente inviata da dudemon73
|
Capienza Acquario: 120 lt. I due pesci rossi (a dire la verità uno è un pesce rosso "classico", mentre l'altro è nero e con gli occhi un po' di fuori) sono rimasti soli per 4 mesi circa e quindi ho aggiunto due branchetti di pesci (10 l'uno, totale 20 pescetti) 2 coridoras, 2 squaletti e i famosi tre scalari. Per quanto riguarda i valori che ho postato, sono stati tutti misurati con i reagenti e ti confermo che NO3 è assente. Il valore di NO3 è ZERO..
Ho provato con più di un test ed il risultato è sempre lo stesso... ZERO
|
Ti ribadisco che ha fronte di quanto sopra da Te illustrato, la concentrazione di N03 non può essere "ZERO" nemmeno tenendo tutti quei pesci in acqua osmotica.
|
|
|
|
Ho fatto il mio dovere informandomi presso più di un negozio specializzato sulla possibilità di convivenza di questi pesci e nessuno ha posto particolari restrizioni
|
Se veramente è così ti conviene cambiare negoziante.
|
|
|
|
Concludendo, rileggendo tutti i tuoi post di risposta, la prima cosa che salta all'occhio è che, oltre a rimproveri più o meno validi, non sei stato in grado di dare neanche l'ombra di un consiglio / diagnosi per aiutarmi a curare un pesce che oramai è MORTO.
|
Mi dispiace per il pesce e per gli altri che stai anomalamente allevando, ma chi è causa del suo male pianga se stesso.
|
|
|
|
Forse dovresti scendere dal piedistallo su cui credi di essere e ricordarti quale sia lo spirito che caratterizza un forum.
|
Nessun piedistallo, soltanto ed esclusivamente appassionati che spendono gratuitamente il loro tempo qui sul forum. Pertanto c'è chi è riconoscente e contraccambia con ringraziamenti e stima, ma purtroppo in qualche rara eccezzione c'è anche chi non intende. Così come riporta un proverbio: " E' meglio parlare con il Muro almeno LUI non ti risponde".
|
|
|
|
Cosa diresti se, portando una persona in fin di vita all'ospedale, il medico fosse solo in grado di dirti cosa TU hai fatto di sbagliato lasciando morire il malato?
|
La migliore cura si chiama prevenzione, nel Tuo caso mera incompetenza.
dudemon73",
Sono spiacente, ma tanto ti dovevo per il rispetto e la correttezza reciproca che Tu non hai di certo mostrato.