Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-05-2008, 18:02   #4
mane70
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per le risposte ragazzi gentilissimi come sempre...

x Lele

per la vasca lo so' non e' il massimo ma per ora mi devo accontentare abbi pieta'...ho 3 vasche in 40 metri quadri scasi di casa!!poi dipende da voi se mi fate diventare bravo ho gia' bellecchepronto quello da 170 litri!!..eheheh come scaricare le colpe!!

2 ok per i t5 4 da 10000 e le 2 da 8 attiniche blu..
lele..scusa una domanda perche' da 10000 se per il marino voi consigliate gradi kelvin superiori tra 15.000 e 20.000?

3 per l'impianto di osmosi forse ho sbagliato io ho un Ruwal Aquapro 80S mi sa' che e' gia a 3 stadi correggimi se sbaglio per sali intendevo i buffer per portare il Kh e il Ph ai valori desiderati ..come consigliato da sjoplin che lo ringrazio anche per il consiglio sul rifattrometro + conduttimetro

qui ho un po' le idee confuse percio' se permetti chiedo..visto che l'acqua di osmosi prodotta da mio impianto esce con KH e Gh a 0 (misurato con elos) e PH (non ricordo dovrei rimisurarlo) lasciando stare il Gh che a noi non serve il Kh per portarlo verso il valore ottimale puo' bastare il sale della Kent o devo comunque correggerlo con i Buffer?

4 ok per i test provvedo come da consiglio Kh compreso..no NO2.
5 termostato provo il 50 w casa mia e' abbastanza calda d'inverno il 100 w sarebbe troppo lungo per l'altezza della mia vasca nel caso ne prendo un'altro da 50 e lo piazzo contrapposto all'altro.

5 per le rocce ok per il berlinese..ma intendevo che per il naturale non e' necessario ammassare la vasca di rocce anche se piu' ce ne' meglio e' in quel senso a gusti...

ok ininfluente la provenienza meglio un mix per popolare il piu' possibili la vasca di microorganismi diversificati giusto?

per l'esperienza hai perfettamente ragione lele...ma voi che ci state a fare altrimenti no??

grazie ancora per la disponibilta...

x sjoplin grazie per il benvenuto come gia detto ti ringrazio per la soffiata non sapevo esistesse un aggeggio per entrambi i valori ora mi faccio un giro e lo compro..ha un nome particolare o devo guardare nelle caratteristiche del prodotto..nel caso ti faccio un fischio prima...per i Buffer cosa mi consigliate (marche) intendo..

Emanuele
mane70 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consigli , ringraziamenti
Opzioni
Visualizzazione