Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-05-2008, 14:58   #3
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
bhe... questo argomento era trattato già nel topic di darmex... e mi sento di ripetere il fatto che qui si tende a postare subito senza tanti giri di parole la cruda verità... come ho detto anche di la io bazzico un po sul dolce e li se ne sentono pure di tutti i colori ma si tenta di indirizzare tutti sulla retta via anche in maniera graduale... secondo me questo sistema rende di più, meglio fargli correggere una cosa alla volta... dicendogli subito che ha fatto qualche errore e quindi sarebbe meglio sistemare qualcosa tipo questo o quello... una volta sistemate le prime cose si passa a sistemare il resto e si indirizza il neofita verso una strada ben precisa e il più corretta possibile... cosi si vede anche se un utente è interessato a sistemare le cose o non gli interessa nulla e vuole solo far di testa sua... se è volenteroso si continua a dargli consigli portandolo al top... se già alla prima aggiustatina fondamentale cominci a lamentarsi e non sembra convinto... allora si... gli si spiattella tutto... e buona notte ai suonatori... certo il caso citato da lele è diverso... perchè se si discute per esempio su msn e poi quello fa di testa sua... allora è inutile mostrarsi pazienti a quel punto...
per il resto... io credo che un bell'acquario non debba esser pieno di pesci colorati che cozzano l'uno contro l'altro perchè non hanno nemmeno lo spazio per stendere le pinne... un acquario secondo me è fatto da tante componenti... alcune più belle e soddisfacenti di altre senza dubbio... ma a mio parere meglio un acquario sano da subito che un acquario bello per poco .... come dico sempre... per il momento deve esser sano... poi sarà bello.... secondo me la salute di un acquario si deve conquistare e bisogna mantenerla... per la bellezza spesso basta aprire di più il portafogli ed avere un po di fantasia... io non ho molta esperienza nel salato... è inutile negare che mi piacerebbe avere un bel pezzo di barriera con una grandissima biodiversità piena di colori fanstasmagorici... però non ho tanto spazio e non ho esperienza... quindi preferisco qualcosa di sano con cui avvicinarmi meglio a questo mondo... i pesci son belli... contano... ma specialmente nel marino secondo me non son tutto... anzi... io son molto affascinato dai coralli....

cmq lele... a questo punto ti aggiungo pure io...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Tag
del
Opzioni
Visualizzazione