|
Quote:
|
comunque quei piccoli barbi che mi aveva consigliato assieme a dei cory albini li ha davvero inseriti nel mio stesso tipo di acquario che ha lui nel secondo piano!!!
|
in negozio tendono tutti a far vedere degli acquari "ricchi" di pesci, bisogna vedere a lungo termine come crescono i pesci in acquari affollati, voglio dire che in negozio si vedono spesso acqauri così per ovvie necessità di vendita, in casa, meglio una pianta in più e un pesce in meno

e meglio non sovraffolare
Quanto all'acquarietto, è vero, manca uno sfondo scuro che faccia risaltare le piante (prendi un cartoncino in cartoleria e attaccalo dietro al vetro). Però secondo me mancano ancora tante piante, sia i poecilidi che i barbus amano molto la vegetazione folta. Il microsorum, sarebbe meglio che lo legassi ad un tronchetto di legno, invece che tenerlo interrato, perchè così crescerà meglio. La paianta in fondo al centro sembra ceratophillum, ma il colore scuro mi direbbe che è un pò finta
Rinnovo il vecchio consiglio: metti un bel pò di crypto e vedrai che la vasca acquisterà in salute oltre che in estetica (studi fatti dai tedeschi, quindi delle autorità nel campo

hanno dimostrato che le piante migliorano l'acqua e neutralizzano moltissime sostanze nocive e inquinanti, oltre ai nitrati)