|
ok perfetto grazie allora in ogni caso meglio affidare la filtrazione alle rocce che non al classico biologico che produce troppi nitrati e nel marino sono nocivi in ogni caso , grazie mi hai chiarito perfettamente le idee , anche per gli scambi gassosi ho capito , direi che visto la curiosita' dei miei pappa ( sicuramente ne sai qualcosa avendo avuto un cenerino.....tra l'altro complimenti gran bel animale intelligente e dolce) ho deciso di togliermi la voglia ( anche se non sara' uguale) facendo un paio di nano ...che dici? me ne monto due , uno di 11lt che mi sta preciso tra 2 mobili e uno di 30 , dimmi come ti sembrano:
l'11 lt ha una luce pl da 18 w rapporto 1,6wxluce , mettere 2 kg di rocce vive un filtrino interno meccanico con lana e / o resine da 150 lt / h , e 3 invertebrati + un paguretto piu' avanti che dici?
il 30 lt dovro' aumentare la luce perche si parla sempre di 18 w e faro' le stesse proporzioni di prima , nei due non penso ci sia bisogno di schiumatori ...che pensi? pero' li tengo chiusi , dici che potrebbero diventare carini? lo so che l'11 lt sara' una lotta portarlo ad un equilibrio visti i pochi litri ma con pazienza e con inquilini pochi inquinanti ?
cosi' non tocco il mio dolce che e' attivo da un bel po' dove si riproducono tutti gli ospiti ...mi piangeva un po' il cuore .............aspetto un tuo consiglio
|