|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
in questo periodo ci sono tantissimi finanziamenti per gli impianti fotovoltaici... potresti sfuttare questi e farti una copertura fotovoltaica che ti alimenti tutta la casa... cosi lasci cmq i riscaldatori ma non paghi l'enel.. naturalmente devi vedere se riesci a soddisfare il tuo fabisogno... io mi sto muovendo per i pannelli.... nel mio caso non pago ne l'impianto ne l'istallazione ma la ditta trattiene per un certo numero di anni i finanziamenti europei.... quindi conviene.... se hai lo spazio dove metterli... guardati attorno, sfrutta i fondi europei e le mille agevolazioni cosi magari l'energia elettrica che ti serve te la produci in buona parte da te e i riscaldatori non ti pesano più... inoltre paghi molto meno nella bolletta
|
questo è un'ottimo consiglio, come ho fatto a non pensaci prima, e si che questi impianti li progetto pure
effettivamente esistono dei sistemi di finanziamento che permettono di avere i vantaggi del risparmio sulla bolletta senza avere l'esborso iniziale, in poche parole la socetà finanziaria ti paga l'impianto fotovoltaico ed in cambio si tiene i soldi del conto energia per i primi 10 anni (cambiano a seconda del contratto stipulato), il cliente ha il vantaggio di poter utilizzare gratuitamente l'energia prodotta del sistema FV ed in piu, passato il decimo anno, incassa pure i soldi del conto energia.
direi che se hai la possibilità di installare questo sistema risolvi in modo semplice e "remunerativo" il tuo problema.