Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
è un po di tempo che sulle rocce si sta formando qusta patina che va via solo con uno spazzolino e con un flusso d'acqua molto potente aquabee 2000/1 ad 1 cm di distanza, e come se fosse una crosta una specie di pelle che spruzzando va via a pezzi di 1 cm o piu'.
Da premettere che la vasca che ancora non si sara' stabilizzata dopo la nuova disposizione, ma inizialmente per piu' di un mese quasta patina non l'ho vista e non l'ho vista neanche prima di fare la nuova disposizione.
Ho il dubbio che sia lo sponge, prodotto che sto usando da circa un mese, qualcuno che lo usa sta avendo lo stesso problema?
Dimenticavo a qualche punto si vede anche qualche chiazza di ciano.
Allora è confermato, avevo smesso e fatto per 2 settimane cambi d'acqua di 50 litri invece di 25 litri e sembravano svanire, poi ho rimesso a darlo ma 2 gocce invece di 4 gocce e il problema si è ripresentato.
All'inizio quando l'ho dosato per i primi 15 giorni l'acqua era super cristallina come mai, anche a voi è stato lo stesso?
Avevo pensato ottimo prodotto con l'acqua cosi' cristallina i colori si erano intensificati.
Un'altra presa per il culo. -04
supergippo, si , ciano e in certe parti della vasca una patina strana, ma sinceramente non sò se è dovuto a quello.
x adesso l'ho interrotto poi vedremo
Ma allora e' lui!!!!!!!!!
Tra i tanti problemi pensavo di alimantare troppo....ma 10ml di H&S e 3 gocce di Pcv mi sembrava strano!!!!!
Piu' vado avanti meno mi piace sto' sistema.......
ha me escono delle strane macchie marroni sulla sabbia pensavo fosse il b balance
con il k balance comunque io lo stò dosando tre volte la settimana insieme al pcv e xtra adesso farò la prova ha sospenderlo per vedere se è lui
Quindi problemi ne stanno avendo in molti, su non fate i timidi gli altri che hanno problemi cosi si stabilisce se è davvero il power sponge che fa questo effetto, per un'alghetta che vuoi che sia, su su sbottonatevi.