Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-04-2008, 11:03   #8
Alfa
Ciclide

Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Co2 ricaricabile?

Originariamente inviata da Carmen82
Prima domanda:per collegare un riduttore (ferplast) ad una ricaricabile, basta solo l'adattatore per ricaricabili?Sono necessari manometri e regolatore di flusso fine?Non vorrei che il riduttore saltasse o roba simile...
i manometri per CO2 sono inutili al massimo può servire quello dell'alta pressione con bombole da 4-5kg ma da preavvisi minimi 1-2giorni in pratica inutile credo

Quote:
Pensavo perciò di acquistare una bombola ricaricabile da 5kg e collegarla ad entrambi gli acquari
Per collegare i 2 impianti ad un unica bombola si pò fare anche senza quel cosa da 70euro con 2 regolatori di flusso dal costo 10euro caduno
http://www.airon-pneumatic.com/it/va...utomatiche.asp
così non dai nemmeno la spessa quantità ognuna e regolata dal suo regolatore

Quote:
Per ultima cosa,vorrei chiedere quali sono le norme di legge riguardanti queste bombole ed i relativi certificati da cui devono essere accompagnate, per non prendere una fregatura al momento dell'acquisto.Ho letto vari articoli sulla possibilità di usare estintori riciclati e roba simile,ma non so se fidarmi.La bombola che vorrei acquistare è nuova,da 5kg e costa circa 100€.Mi hanno detto che non ha certificato di collaudo perchè è nuova,quindi non lo necessita.Giusto?Ma quali deve avere anche se nuova?
se cerchi una bombola da 4kg nuova 2008 carica ad ottimo prezzo clicca sulla scritta nella mia firma.
Per i certificati si fanno quando una bombola ha superato i 10 anni viene fatta una revisione che è certificata. Possibile trovare pure esintore in regalo ma quelli però non sono revisionati quindi non a norma, bisogna trovare chi si prende il rischio di ricaricarli poi.
Alfa non è in linea   Rispondi quotando

Tag
co2 , ricaricabile
Opzioni
Visualizzazione