|
Originariamente inviata da wurdy
|
***dani***, Anche il mio acreichthys è morto senza apparenti ragioni dopo 6/7 mesi dall'acquisto... e le aiptasie proliferano di brutto...
I rimedi "biologici" non sono esenti da controindicazioni...non so quale strada scegliere, adesso che con la vasca nuova+ grande mi è impossibile reggiungerle tutte con la siringa.
Wurdemanni = spesso non le mangiano, ma vengonio uccisi dai miei stenopus.
|
a meno che tu non abbia una vasca piccolissima, è abbastanza difficile, sebbene non impossibile che gli stenophus se li mangino
|
Quote:
|
Chelmon= ne sopravivve 1 su 10 e non è detto che se le mangi
|
nella mia esperienza posso dire che è molto improbabile che non le mangino, solo che ne sopravvivvono 1 su 100...
|
Quote:
|
Acreichthys = mi è morto dopo 6/7 mesi senza averne mangiata nemmeno 1
|
forse non era un acreichthys ma un altro pesce lima... è sicuramente quello meno a rischio per gli invertebrati e con la maggior probabilità di successo.
|
Quote:
|
C.Kleinii = mordicchia SPS e LPS... (come confermi) .... sull'eficacia attendo tue notizie.
|
in verità ora confermo poco, ci vuole almeno un mesetto per cominciare a farsene una idea...
ci sono i nudibranchi, se riesci a rimediare un po' di berghia verrucicornis questi te le mangiano tutte, e non ricrescono più... solo che prima di lasciarli in vasca devi togliere tutti i gamberetti che se ne cibano