Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao belli! Ho appena messo in vasca la mia nuova Tunze 6080 e ho notato che a volte invertendo l'inserimento della spina nella presa di corrente la pompa gira a rovescio! Poi giro la spina e tutto va a posto... ma è un funzionamento normale?
da quello che sò, le tunze hanno due dentini che impediscono propio la partenza al contrario...se le tue girano penso si siano o rotti o consumati.
ma aspettiamo i più esperti
l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete
che il denaro non si può mangiare
Sono i due dentini di plastica bianca che dovrebbero farla girare bene quando parte al contrario.
Se non gira nel verso giusto allora i due dentini hanno "problemi".
Il problema sarà dei dentini, ma su una pompa NUOVA, fà un pò girare le p.... Guarda a pag 50 e 54 delle istruzioni e verifica che identini nella tua pompa siano a posto