Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
sono un po confusionato che tipo di silicone posso usare nella mia vasca. Devo collare del plexiglas per dividere la mia vasca d'allevamento dei betta splendens.
Ho qua tre tipi di silicone.
1 della Soudal - Silirub AC = silicone acetico
2 della quiline - quisill = formulazione neutro
3 della torggler sitol silicon acetico
È uno che posso usare, non voglio richiare nulla!! A nessuna confezione vedo la che si può usare nel aquario.
se con la frase ''ho qua tre tipi di silicone'' intendi che li hai gia comprati allora scegli quello dove NON ci sia scritto appunto ''ANTIMUFFA''..quello che ho usato io non è neutro ma acetico...ma penso pure neutro vada bene...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Manni, come ti ho gia risposto li puoi usare a patto che NON SIANO ANTIMUFFA...sono due acetici e uno neutro,io per la mia vasca ho usato un acetico ma pure neutro credo vada bene...ergo se rispettano la prima condizione puoi usare uno di quelli...
usa tutti i siliconi che vuoi.. purche' acetico e non antimuffa e neutro...85
per quanto riguarda l'incollaggio tra vetro e plexiglass il silicone non attacca una s**a ..
ti consiglio di fare un divisorio in vetro ... che oltre che si attacca meglio costa sicuramente di meno....
GiulianCrazy, non stare ad impazzire ..il classico saratoga trasparente acetico da 2 euro va benissimo....io l'ho usato per un 50 litri è devo dire asciuga in fretta ed ha un'ottima tenuta...