Consigli? Sarei anche disposto a mettere delle piante, ma molto resistenti e in numero non eccessivo ma giusto per il benessere delle bestioline. Vorrei che i pesci fossero i protagonisti ma non a discapito della loro salute ovviamente. Ne ho tenuti spesso di rossi e carpe koi ma sempre senza illuminazione basandomi quindi sempre su ossigenazione dell'acqua e cambi d'acqua. Non vorrei che basandomi sugli stessi principi ma con l'illuminazione senza troppe piante l'acquario diventasse facile preda di alghe visto che verrebbe a mancare la competizione con le piante come magari succede in un tropicale dove anche la piante fanno la parte delle protagoniste...
Magari mi servirebbe qualcuno che fa un'esperienza simile. L'illuminazione sarebbe affidata a due neon da 15 quindi in tutto avrei 0.5w/litro come nei tropicali...l'ascol è da 70 non da 80l...quindi in totale avrò circa 60 litri d'acqua...
Aspetto con ansia suggerimenti o link dove poter leggere esperienze o schede di acquari già avviati...
|