|
Verissimo quello che dici, quello che intendevo io comunque è che probabilmente lo stile di vita è cambiato molto di più in questi ultimi 10 anni rispetto ai periodi precedenti. Pensa alla rivoluzione internet ad esempio... O ai cellulari... Cose che ritengo utilissime, questo è innegabile... Ma nel giusto modo, e soprattutto nel giusto momento della vita...
Ripeto, probabilmente il mio punto di vista è influenzato dal fatto che ho vissuto una realtà molto piccola, però anche io sono cresciuto senza cellulare, dicendo le cose in faccia, venendo sgridato dalla mamma perchè doveva comprarti ogni due settimane un paio di scarpe da ginnastica nuove perchè le distruggevi in interminabili partite di pallone sotto casa, sognando di costruire una casetta sull'albero, o cose del genere... e così bene o male è stato per tutti gli amici della mia età.
Forse ho vissuto in un'isola felice, in cui i cambiamenti sono arrivati dopo, ma sinceramente mi ritengo uno degli ultimi fortunati ad avere avuto questa possibilità.
Purtroppo questi discorsi sembrano un insieme di luoghi comuni per chi non li ha vissuti...
|