Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2008, 22:26   #9
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Neon stessi watt valori diversi stesse piante?

Neon stessi watt valori diversi stesse piante?
Vi aggiorno: l'acquario è stato avviato perfettamente, compreso il timer
Premettendo che mi son letta i topik per aumentare l'illuminazione e la pagina
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp
sono nel pallone+totale , so che non cambieremo il coperchio quindi niente aggiunta neon, l'unica cosa che ho compreso è che ci son neon dello stesso wattaggio ma con diversa luminosità. Tutta la storia sui colori e temperature x ora non mi è comprensibile, solo mio marito capisce ma il suo supporto è minimo per l'acquario.
Ora il mio neon è un SYLVANIA STANDARD F14W/154 T8 su un acqurio da 40Lt (45x30x45).
1°domanda: Il neon migliore nei limiti x aumentare l'illuminazione necessaria alle piante (non all'occhio solamente) con i giusti °K rimanendo nelle 14W?
2°domanda: Se il neon è sempre da 14W devo quindi sempre scegliere piante che richiedono bassa luce perchè tanto il rapporto W/L è lo stesso, giusto? O posso permettermi piante da 1 livello in +(media luce)?
Mi baso sulla tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Le piante che ho attualmente sono:cryptocoryne,microsorum,anubias.Mancano quelle che cerco qui sotto nella mia firma.
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cosa , mio
Opzioni
Visualizzazione