Foto non si capisce nulla, domani provo a mettere lo schema.
Dalla sezione fai da te mi sono gia' ispirato, per esempio per la scelta degli interruttori di livello, ma li' era piu' semplice perche' c'era la sump, quindi non c'era il problema dgli scarichi di acqua
L'elettrovalvola in uscita funziona di sicuro, ma ho difficolta' a trovarla e in verita' quei 40/50 euro vorrei risparmiarmeli (di meno non la trovo di sicuro perche' ne ho comprata una per la mandata e sono stato costretto a comprarla su RS)
Poi ho qualche dubbio sul sifone sempre innescato, non vorrei mi si disinnescasse, mi troverei lo stesso problema che ho sulla pompa e non mi accorgerei di non aver fatto il cambio.
E' che in teoria il mio sistema dovrebbe andare, e quando faccio le prove va quasi sempre. Poi metto i timer, scarico dalle 7 alle 8 (tempo lungo per essere sicuro che la pompetta inneschi), vado alle 8 e o non ha fatto lo scarico o ne ha fatto troppo, ovvero i forellini no hanno bloccato il sifone.
Ammettendo di risolvere il problema dell'innesco con una pompa degna mi resta da trovare un meccanismo sicuro per interrompere lo scarico..
|
Quote:
|
Non proprio ancora, ma spero di arrivarci, cambiare sui 5 litri su 280 circa al giorno corrisponde a cambiare il 15% a settimana, anzi e' piu' efficiente. Poi se lo fa in automatico almeno non mi costa piu' fatica.
|