Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 30-12-2007, 02:29   #11
Cowalsky
Guppy

L'avatar di Cowalsky

Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cowalsky

Annunci Mercatino: 0
Caro Signax69 ,

A parte che è uno di quei filtri che non rientra nel mio interesse,ma perchè vorresti sostiuirla?..credi che non sia funzionale??

se raggiungo l'obbiettivo che mi son prefissato ed all'interno del mio acquario si è formato un habitat costante ideale per i miei ospiti,stai certo che io non cambio! ...per caso i valori non son costanti??o quale altro problema vi è per provar ad apportar una modifica??

Ciao e Benvenuto!!

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/
Cowalsky non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-12-2007, 07:12   #12
signax69
Batterio

Feedback 0/0%

Ciao, grazie del benvenuto ;)

La scelta di un filtro diverso da quello in dotazione è stata determinata per alcuni motivi, quali il maggior spazio a disposizione per i pesci all'interno essendo già un acquario di ridotte dimensioni, un minore impatto estetico e una funzionalità migliore rispetto al ranger 1 di primo eqipaggiamento che era proposto all'interno della confezione.
Poi dato che la vasca deve ancora essere messa in funzione non mi cambiava nulla al momento dell'acquisto prendere uno o l'altro per qualche euro in più.

Spero di aver fatto la scelta giusta ma a questo punto non so proprio cosa pensare visto lo strano funzionamento di questo eden 501 (che ho descritto sopra nel post precedente) che anche qualcun'altro quì l'ha proposto come valida alternatica...
signax69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 09:15   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

signax69, se usi la funzione Cerca (nella fascia azzurra in testa a questa pagina) e digiti Eden501, troverai tante notizie. In sostanza c'è chi lo ha modificato dal più al meno come dici tu ed è soddisfatto, ma, se ho capito bene, altrettanti lo usano in allestimento di serie e sono altrettanto soddisfatti. Sembra che uno dei suoi punti di forza sia proprio la versatilità.
D'altronde anche in filtri esterni più impegnativi non mancano esempi di inversione di materiali filtranti che a prima vista possono sembrare illogici, ma sono frutto di studio e sperimentazione.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 12:04   #14
crispen
Protozoo

Città: Venezia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Sibona
gab82, i filtri che consigli mi sembrano piuttosto sovradimensionati e qualcuno è probabile sia più costoso della vasca stessa .
Ma al di là del costo sono validi e adatti ad un acquario da 34 litri o no?? Ritieni migliore l'eden501 come filtro esterno???
Grazie.
crispen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 14:19   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

crispen, io sono in genere per i filtri grandi con portata ridotta, ma ci sono dei limiti. Credo che un Eden501 sia adeguato alla tua vasca. Se invece a breve ritieni di prendere una vasca più capace, prova a prendere un filtro più importante, ma assicurati che abbia la portata regolabile altrimenti avrai troppo movimento in vasca
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 14:21   #16
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Validi lo sono di sicuro.........

Come detto sono piuttosto sovradimensionati....ed adatti ad acquari fino a 100litri.

Però in un acquario così piccolo di solito ho visto mettere più pesci del dovuto.....quindi un filtro sovradimensionato ti può essere d'aiuto se vorrai ospitare qualche pescetto in più rispetto a quelli che la tua vasca potrebbe ospitare.......(tralasciando il discorso spazio)

Io nel mio 120/130litri uso un EHEIM2026, che è dichiarato per acquari fino a 350litri........ ........perchè era l'unico ad avere prevalenza di 2mt
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
interno
Opzioni
Visualizzazione