Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao,
Il valore del PH 8 per i guppy è l'ideale oppure è un pò altino?
In 3 mesi me ne son morti 3 mentre i platy continuano a riprodursi sfacciatamente . Un negoziante, quando gli ho detto il valore del PH, mi stava uccidendo -97b perchè ho il PH 8. Secondo voi è un valore esagerato? Eventalmente per abbassarlo? Ho comprato PH/KH Minus della Tetra e ho delle diffilcoltà a portarlo a 7,5. Altri metodi?
Grazie, ciao. -28
pH 8 va bene il negoziante ti ha appioppato un bel prodotto ninutile...
le cause della morte sono da rimandare ad altri fattori... vecchiaia, acqua inquinata (nitriti e/o nitrati), lotte con altri pesci, ceppo debole soggetto a malattie o a deperimento prematuro
sicuramente non è una questione di pH
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Non è il ph, appoggio anch'io .
Io uso acqua di rubinetto e ho il ph quasi a 8. I poecilidi vogliono acqua dura, altrimenti possono incorrere in malattie scheletriche.
Le cause sono altre, nei negozi arrivano dei guppy davvero malconci e pieni di parassiti, il più delle volte. Purtroppo sono pesciolini a buon mercato e della cui salute gli allevatori non si curano.
....... porta gli altri valori dell'acqua
I valori, fino a qualche giono fa (prima dell'inserimento del liquido), era PH8, KH12, NO2 0,05.
Originariamente inviata da lusontr
... le cause della morte sono da rimandare ad altri fattori... vecchiaia, acqua inquinata (nitriti e/o nitrati), lotte con altri pesci, ceppo debole soggetto a malattie o a deperimento prematuro. Sicuramente non è una questione di pH
Credo di avere i guppy vecchi. Quando vado da un negoziante vedo tutti i guppy molto più piccoli (e giovani).
Grazie Raga.... Adesso sono MOLTO più tranquillo (anche se non ho ancora trovato la causa dell'improvvisa morte)!
Ciao, alla prossima! -28
Infatti, non era il mio negoziante di fiducia (anche perchè non ne ho uno vero e proprio). Mi trovavo fuori città, in un ZooMegastore appena aperto!
-28