|
|
Quote:
|
|
Nel mio intervento ho detto di aspettare lele32, ma è chiaro che anche polimarzio è un'autorità nel campo . Chiedo scusa per l'omissione.
|
Ti ringrazio Federico, ma la vera autorità in questo campo qui sul forum è Lele32.
|
|
Quote:
|
|
Ieri sera uno degli scalari aveva parecchi puntni bianchi
|
|
|
Quote:
|
|
Sono passato dal negoziante che mi ha detto che probabilmente il mio scalare era già colpito da Ichthyophtirius agli organi interni
|
A mio sapere l'Ittio è una parassitosi esterna e visto la descrizione dell'utente l'agente eziologico è stato probabilmente importato con l'immissione dei nuovi pesci.
Anche se è strana una così celere evoluzione dell'infezione, il trattamento di elezione in questi casi è senz'altro antiparassitario.
Non conosco nello specifico il prodotto consigliato dal negoziante e usato a detta dell'utente in dose troppo massiva. Probabilmente si tratta di un composto a base di verde di malachite e 15ml somministrati incidentalmente non credo che possano apportare effetti collaterali.
Cmq, contestualmente al medicale consiglio di aumentare la temp. fino a 30C° aerando.