Allora ti dico anche la mia...
sicuramente per essere la tua prima vasca hai fatto non bene... BENISSIMO...
Adesso sta a te capire quanto questa pasione possa appassionarti e verso quali traguardi deciderai di andare...
Se per te il tuo acquario è a posto, non hai tempo-voglia di perdere tempo in studio del layout, di equilibrio di piante, di compatibilità fra pesci, di biotipi, di acquascaping... allora vai benissimo... goditi il tuo acquario (rpieto veramente ben fatto)... magari prova a mettere un po' di muschio sui tronchi... li invecchia ed è veramente carino....
Se invece senti come uno stuzzichio che ti spinge a provare altre vie, che ti invoglia a capire come potresti migliorare radicalmente il tuo acquario... allora preparati a leggere, studiare, fare pellegrinaggi dal tuo negoziante di fiducia...
Lì per me c'è la vera acquariofilia... ti scoprirai a emozionarti per una riproduzione andata a buon fine.. o rimarrai estasiato davanti ad un acqua scura che ai più sembrerà sporca... mentre tu saprai che nel rio negro è proprio così e capirai finalmente a cosa serve quella cavolo di livrea fosforescente dei neon...
Ma il primo passo devi farlo tu.... hai voglia o no?
Strumenti in acquaportal ne troverai a bizzeffe, esperti anche troppi... e ognuino sarà maestro nel suo campo... se ti piace il layout... ci sono stardo, rek e compagnia cantante... se diventerai unpatito dei loricaridi... c'è plec che ti darà in pasto chicce di saggezza... vedi te... se ti posso essere d'aiuto io sono contento anche se la mia esperienze è davvero piccola piccola piccola!
Night!