|
Originariamente inviata da al404
|
volevo sapere se eseiste qualche cosa da affiancare alla vasca tipo quello che si vede nella foto
la mia vasca non è forata è avviata da 2 anni e mezzo e non ha una sump, affianco alla vasca ho una scrivania, che è allo stesso livello della vasca... se ci fosse un metodo semplice e sicuro
l'idea potrebbe essere di affiancare una piccola vasca da 20 litri, ma come renderle comunicanti?
l'ideale sarebbe prendere l'acqua co un apompa e rimandarla per tracimazione, un po' come fanno i filtri a zainetto.... mi sembrerebbe abbastanza sicuro, ma non so come :(
|
Ciao!
Se esteticamente il tutto ti starebbe bene, puo comnunque creare una sump sotto la scrivania che hai di fianco alla vasca.
- Una volta creata la sump, ti consiglio ti mandare l'acqua dalla sump in vasca con una pompa Eheim (scegli tu la capacità in base alle dimensioni della tua vasca).
- Per far colare l'acqua dalla vasca in sump invece prendi un tracimatore (anche qui scegli il modello in base alle dimensioni della tua vasca, magari un tunze).
- Collega il tracimatore alla sump con dei tubi di scarico idonei.
- metti lo schiumatoio in sump e sei a posto.
- IMPORTANTE. Cerca la giusta proporzione tra l'acqua che viene spinta in vasca dalla pompa e quella che scende dal tracimatore (se necessario usa un galleggiante da mettere in vasca...per sicurezza, da collegare alla pompa della sump)
se hai bisogno di altro scrivi ancora
Ciao!!