Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho cercato nei negozi un cubo di 50 x 50 x 50 per utilizzarlo come vasca di quarantena per discus...
aimè non ho trovato nulla in vendita e sono negato per il fai da te, comunque... potete darmi qualche dritta per custruirlo?
spessore vetri e quale silicone utilizzare?
GRAZIEEEE
Allora per il silicone puoi usarne di nero o trasparente a tuo piacimento, l'importante è che non sia antimuffa. Se devo essere sincero ce un altro silicone specifico per acquari che dovrebbe chiamarsi ERI o una cosa del genere, ma non è facile da trovare.
Io personalmente uso silicone nero perchè l'estetica è nettamente migliore.
Per la quantità puoi guardare l'articolo sul fai da te in acquaportal.
Comunque più o meno ce ne va 1.5/2 mm tra vetro e vetro.