Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si in effetti dovresti far vedere i tuoi valori ma in genere le acque degli acquedotti sono piu o meno uguali.
i discus almeno per gli ibridi sono oramai riprodotti e allevati in acqua con valori simili ad i nostri perchè gli allevatori hanno capito che produrre pesci in valori di acqua estremi non fa altro che poi creare problemi al consumatore finale cosa non commercialmente produttiva ecco perchè i discus oggi giorno si possono allevare ranquillamente in acqua di rubinetto con piccole accortezze.
la filtrate solo con cabone e lana e poi mettetela in vasca senza tagliarla con osmosi sono soldi sprecati credetemi.
i miei quando sono nelle mie vasche sono tenuti in acqua di rubinetto passata solo come ho detto sopra e in quest'acqua si formano coppie depongono e purtroppo poi non portano a termine per problemi di sovrappopolazione dovuta ad esigenze commerciali
he si!Comunque kh 8 solo mi sembra un po eccessivo!anche perche' essersi adattati non significa che stanno bene!comnunque!
volevo confrontare con altre esperienze!c'e' qualcuno che utilizza solo rubinetto, o che ha valori altini?
secondo me nn devi far tagli sula carta , cioè se tagli con 50% o 75% etc ..... prova e quando hai raggiunto il tuo scopo farai sempre allo stesso modo .