allora io il fondo proverei a tenerlo....
mi spiego...
io data l'altezza cmq esigua, proverei come detto con riccia+elocharis+muschio sul tronco+crypto
la riccia la legheresti a dei sassolini (io per esempio uso i pezzetti di lavagna dell'ADA) o a i retini che contengono i palloni di plastica (tipo il super tele...), l'elocaris si pianta e la crypto pure e te la cavi mettendogli sotto del fertilizzante in pasticche (anche il florenette A della Sera che costa poco fa il suo dovere....) e così in questo modo non cambieresti il fondo....
altro discorso ci puoi mettere fondi sempre economici come l'Akadama oppure un po più seri come la Flourite della Seachem (ma costicchia....)
non ho poi capito come hai sistemato l'Eden...ossia l'uscita come è fatta? potresti montare il tubo bucherellato in dotazione ed attaccarlo al lato corto in modo che il movimento a mio avviso sia assicurato benissimo in tutta la vasca....
discorso lampade....
io gradisco gradazioni miste (ossia 4000K+6000K lavorando con i soliti tubi T8) ma potresti provare a tenere tutte lampade mediamente fredde (6000/6500 K)....l'unica cosa che i 15watt ti costringono ad andare su tubi specifici per acquariofilia e lì non ho esperienze dirette in merito anche se amici si trovano bene con le lampade Arcadia (6000K --> "freshwater" se nn ricordo male)
|