La vasca che ho preso e' un modello plug & play. Per quello facevo riferimento al sito della red sea max. Il tutto viene venduto in blocco. Queste sono le caratteristiche:
Total system volume 130 liters (34 gallons)
Aquarium volume 110 liters (29 gallons)
Filter volume 20 liters (5 gallons)
Aquarium length 610 mm (24")
Aquarium width 500 mm (19.7")
Aquarium height 500 mm (19.7")
Total height 612 mm (24.1")
Glass thickness 8 mm (5/16")
5 outlet power center
Course mechanical media TOLTO
Fine mechanical media TOLTO
Skimmer volume 3.8 liters (1 gallon)
Skimmer pump 1,200 lph (320 gph)
Collection cup volume 1.5 liters (0.4 gallon)
Circulation pumps 2 x 550 lph (2 x 145 gph)
Ceramic bio-media 2 liters (0.5 gallon) TOLTO
Activated carbon 200 g (7 oz)
Fan cooled hood
Lighting - 10,000K 55W
Lighting Actinic 55W
Electronic ballast
LED moonlights
24 hour programmable timer
Thermostat heater 150W
Quindi si tratta di un cubo 61x50x50. 110 litri la vasca e 20 la sump. Non credo che servano pompe potentissime. Magari 2500 l/h dovrebbero bastare. Vorrebbe dire aggiungerne una da circa 1300 l/h.
I tubi T5 non hanno le classiche misure in quanto sono costruiti ad hoc. Lo skimmer e' stato modificato dalla red sea e migliorato visto che i Przim (o come si scrive) non godono di una grande fama. Vedremo
La scelta di questa vasca e dovuta a mio figlio. Prima avevo un nano ma tra tubi, cavi, skimmer etc. mio figlio (19 mesi) mi stava facendo fuori la vasca o rischiava di rimanerci secco. La passione e' tanta e quindi ho scelto questo modello per tutta una serie di vantaggi quali la semplicita' e la sicurezza dell'impianto. Non sono tante le modifiche che posso fare. Per capire meglio dovresti dare un'occhiata al sito
www.redseamax.com e capisci subito di cosa si tratta.
Certo non e' una cosa da puristi ma per ora sono costretto a questa scelta e magari piu' in la si vedra',
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)