ragazzi allora! quando ho comprato il filtro, anche io ho chiesto al negoziante, e mi ha detto che non ci sno problemi sul fatto di mettere il ghiaino sul fondo, perchè, le tarte mangiano le cose commestibili, che annusano, e che quindi riconoscono essere commestibili, e mi ha detto che se tentano di mangiarle e le prendono in bocca, si accorgono che sono pietre e le sputano via. insomma dico si che sono delle specie di bodoni aspiratutto, ma nn sono mice stupide che si ingoiano le pietre. insomma a me capita di vedere quando gli do l'osso di seppia che a volte loro lo mordono e poi risputano il pezzetto perchè evidentemente è troppo duro,mentre gli altri pezzetti li ingoiano. questo per dire che nn credo siano cosi stupide. poi credo sia una questione di abitudine, insomma dopo i primi giorni che vivono col ghiaino, si abituano..insomma le mie all'inizio tentavano anche di mordere il termometo che avevo messo in vasca,poi hanno capito che nn era commestibile e hanno smesso di tentarci.
poi sul fatto dell'isediamento della flora batterica anche sui sassolini deli ghiaino nn saprei.
fatemi sapere che ne dite
ciao a tutti
iurisprudens1981
|