Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
si?? io pensavo che non si riproducessero....
ne farò arrivare altri 5... per un totale di 25€... uffi...
in quanto alla foresta... l'11l doveva diventare un plantacquario con una ninfea rossa come punto principale... e tante piante... con cardine...
ma come mai la lumaca che ho inserito li si è chiusa??? la ho cambiata e ora è chiusa l'altra... quella di prima devo ancora vederla... ma dov'era non c'è più... come mai???
per settimane c'è stato solo una covata di japonica li dentro... ho cambiato due litri abbondati prima di metterli... (un japonica sembra sopravvissuto) a cosa può dipendere?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
i cory habrosus sono difficili da riprodurre che tu sappia?
Boh..., io non ci sono mai riuscito e mi sono sempre morti per bloat. Dal punto di vista intestinale mi sono sembrati sempre sensibilissimi a differenza di pygmaeus o hastatus che sono robustissimi. Magari sono stato sfigato io che non li ho beccati sanissimi.
mmmh non so perchè io li ho da qualche mese, le 6 femmine sono piene di uova e i 3 maschi piccoli piccoli, ogni tanto fan qualche balletto e si prendono a nasate ma uova non ne fanno...
mmmh non so perchè io li ho da qualche mese, le 6 femmine sono piene di uova e i 3 maschi piccoli piccoli, ogni tanto fan qualche balletto e si prendono a nasate ma uova non ne fanno...
Sei sicura che siano uova? Da me erano sempre gonfi prima di esplodere. Le ho provate tutte anche a nutrirli con molto vegetale e polverizzato ma sono voracissimi e prima o poi scoppiano. Spero che tu sia piu' fortunata.
non lo so però sono belle tonde ma uniformi, e sono così da un bel po'... pleco4ever mi ha detto che sono uova, però io non ho occhio non avendo mai visto un pesce morire per bloat...
che è sto boat???
poi... in 11l no per lo spazio o per il carico organico???
e... nell'11 ho messo una lumaca che non si apriva, la ho messa nel 150 e si è aperta, dal 150 ho preso una aperta che nell'11 non si apre... a cosa può essere dovuto???
non c'erano pesci... e non penso che i valori siano sballati anche se ho inserito dell'acqua "sporca"
le lumache sono isteriche... la mia l'altro giorno ha fatto un volo di un metro. l'ho trovata dopo qualche ora, l'ho rimessa in vasca, è rimasta chiusa un girno e mezzo. l'ho spostata in un'altra vasca e si è aperta subito... anche se la vasca in cui non si apriva era la vasca in cui stava da mesi e mesi crescendo floridamente
malawi, dvo aspettare che imageshack funzioni perchè a ridimensionarla perde tutta la nitidezza
Pleco che ci capisca o meno,non risponde mai alle mie domande!!! Sarà per quello che mi ha mollato 5 o 6 dei suoi libri