|
Vegeta82, io uso quello della ruwal, C e.. non mi ricordo. quando ho chiesto quale tipo di carbone, praticamente mi è stato fatto presente che per le vasche piccole ci vogliono dei carboni "meno forti" che per quelle grandi.
il korallen, l'elos e via dicendo mi pare che siano proprio di quella categoria, però potrei sbagliarmi tranquillamente.
per la dose non sono tutti uguali, quello che uso io per es. è meno di 1g/litro.
io lo sciacquo nella calzetta per un po' sotto l'acqua *calda* del rubinetto, poi gli faccio un passaggio di RO, così per tranquillità.
dopo 4/5 giorni perde le sue principali caratteristiche adsorbenti, ma conserva il filtraggio meccanico.
per un motivo o per un altro (ora ho un sovraffollamento di molli e quindi terpeni a go-go -04 ) me lo ritrovo sempre in vasca e lo cambio una volta alla settimana.
sul tenerlo di più, non saprei quanto. da qualche parte ho letto che si corre il rischio di un effetto "filtro biologico" ma non so se sia vero.
tieni presente che il carbone porta via anche elementi buoni (lo iodio, per dirne uno) per cui se lo usi con una certa continuità andrebbero reintegrati
|