Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 23-06-2005, 17:41   #31
axell
Pesce rosso

Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma il problema è che usate non si trovano...2x250 + attinici è quello che avevo pensato io...ma l'unica plafo che ho trovato simile è 2x250 + 1x150....comunque avevo già pensato anch'io di metterci eventualmente 3 luci da 10000°K e poi un bel neon attinico lungo come tutta la vasca....è comunque un sacco di luce.....più tardi vi scrivo i dati dei due riflettori e vediamo un pò se valgono la pena o no....ok???? ciao...a dopo e grazie per le varie risposte....

Vecchio 23-06-2005, 17:46   #32
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

ma come no???
E cmq chiama Lucio di Costaplafoniere per vedere a quanto ti fa una plafo semplice 2x250 + attinici...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2005, 21:24   #33
axell
Pesce rosso

Città: MILANO - Basiglio
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

come lo contatto???
Vecchio 23-06-2005, 21:40   #34
davide2000
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

scusa Danilo ma io ho 4 acropore sotto 150w stanno benone e crescono una meraviglia... sono li da 1 anno, non ceh sia moltissimo ma non vedo il minimo problema!

ti do ragione sul fatto ceh bisogna tenerle in alto e sotto il cono e non ce ne stanno molte, ma per il resto perso che se la vasca ha buoni valori il tenerle sotto 150w non crea alcun problema

in piu dici:
>quindi non nego che non esistano belle vasche con 150w, ma contesto il fatto che
<sia semplice tenere sps sotto le 150w

non penso di essere un mago dell'acquariofilia
quindi forse è piu facile di quello che sembra!

ciao
davide
davide2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2005, 02:27   #35
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da davide2000
scusa Danilo ma io ho 4 acropore sotto 150w stanno benone e crescono una meraviglia... sono li da 1 anno, non ceh sia moltissimo ma non vedo il minimo problema!

ti do ragione sul fatto ceh bisogna tenerle in alto e sotto il cono e non ce ne stanno molte, ma per il resto perso che se la vasca ha buoni valori il tenerle sotto 150w non crea alcun problema

in piu dici:
>quindi non nego che non esistano belle vasche con 150w, ma contesto il fatto che
<sia semplice tenere sps sotto le 150w

non penso di essere un mago dell'acquariofilia
quindi forse è piu facile di quello che sembra!

ciao
davide
si tengono e bene, ma tu con la vasca alta 60cm a meno che non le tenga a 10cm sotto il pelo dell'acqua non credo abbia colori rilevanti a parte il verde che si tiene facilmente
Vecchio 24-06-2005, 09:43   #36
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Davide, quoto quello che ha detto paperino...

ma... nel tuo profilo leggo che hai anche zeovit... non mi pare che sia una cosa da principiante, partire con una vasca zeovit... nè è una cosa da principiante partire con una attrezzatura come quella che hai... e credimi sono in pochi a potersela permettere, sapere che la devono usare...

la maggior parte ha troppi pesci per tenere delle acro con delle 150w, e alla fine non ha valori ottimali in vasca...
non dico che sia difficile, ma lo è per il 99% delle persone con una vasca "normale" e con un negoziante normo-idiota...

Qua a Rimini non si trovano talee di duri per un raggio di almeno 50km... immaginiati quanto sia facile pensare di farci un acquario ;)
Poi certo, se segui i consigli del forum riesci ad ottenere qualcosa, a scapito dei colori, e con molta attenzione ai valori dell'acqua

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2005, 14:58   #37
davide2000
Guppy

Feedback 0/0%

infatti com ho detto sopra le acropore le tengo alte ed e' ovvio che ti do ragione!

pesci ne ho abbastanza... xanturu, flaviscens , japonicus, naso, sinchiropus, ocellaris. i primi sono di taglia media... quinidi devo dire che lo schiuma ed il metodo zeovit si comprtano benone

i commenti sulla mia attrezzatura li prando come un complimento almeno mi sembra tale!

per quanto riguarda i negozianti qui a padova non e' tanto meglio che da te! se ti ricordi ne parlavamo un paio di anni fa via mail quando sei "apparso" sul ng di iha.... ricordi??

sto comunque facendo anche io il passo a 2x250 con parallel reflector! staremo a vedere cosa succederà. Per il momento anche le 150w mi hanno dato buone soddisfazioni ma come tutti noi l'acquariofilia e' una malattia e si vuole sempre qualcosa in piu

ciao
davide
Vecchio 24-06-2005, 15:02   #38
davide2000
Guppy

Feedback 0/0%

x paperino:
io parlo di salute dell'animale ceh non sempre e' di pari passo con il colore.

Al momento dato che non ho molta luce e sicuramente la vasca ha anche un po di carico, non posso permettermi di guardare il colore ma semplicemente la salute e la crescita dell'animale che seppur non velocissima non e' assolutamente male

ciao
davide
Vecchio 25-06-2005, 00:09   #39
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da davide2000
x paperino:
io parlo di salute dell'animale ceh non sempre e' di pari passo con il colore.

Al momento dato che non ho molta luce e sicuramente la vasca ha anche un po di carico, non posso permettermi di guardare il colore ma semplicemente la salute e la crescita dell'animale che seppur non velocissima non e' assolutamente male

ciao
davide
io la salute la do x scontata altrimenti se un campan quello è il problema , ma giustamente poi vado a acercare il colore, xchè senza quello mica mi entusiasma una vasca eh
Vecchio 25-06-2005, 14:22   #40
davide2000
Guppy

Feedback 0/0%

infatti tra un po' è l'ora di cercare il colore!
l'obiettivo primario che noi diamo per scontato ma per molti non si raggiunge e' il benessere dell'animale!
tanto per raccontartene una, ho portato a casa un paio di animali moribondi e li ho taleati al volo (ho fatto cosi perche dal tipo che mi ha detto passa a prenderli erano praticamente gia morti) risultato: nonostanze la taleazione e cambio vasca fatto in pessime condizioni dell'animale a distanza di 5 mesi le 4 talee fatte si sono triplicate in dimensioni!
a parita di luce dato che il tipo aveva 2x150... ok la luce, infatti pure io passero a 2x250 per mantenere sps piu esigenti in fin dei conti la luce e' un fattore importante ma a volte da come si parla sembra che si faccia tutto con la luce quando come sai bene non e' cosi

ciao
davide
Rispondi

Tag
consumo , energetico , illuminazione
Opzioni
Visualizzazione