Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 21-08-2007, 23:46   #1
rise
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Resum SM0: Pregi e difetti 12 giorni d'uso

Ho ripreso ad accuparmi di acquariologia dopo più di 35 anni perchè mia figlia mi ha chiesto un acquario.

Abbiamo comprato un Resun SM0 e devo dire che alla fine ne sono soddisfatto.
Ad oggi siamo alla quasi scomparsa dei nitriti per cui tra poco si cominciarà a popolare di qualche vertebrato acquatico.

Ma torniamo all'acquario.

Nel mio esemplare ho riscontrato due difettucci nel coperchio:

1) quando lo guardi frontalmente la luce trafila tra lo scomparto apribile e la base del coperchio cosa che ho trovato fastidiosa. SOLUZIONE: ho incollando, con tre gocce di silicone, un pezzo di un profilato angolare in PVC nero 1 cm x 1 cm sul tutto bordo anteriore esterno del coperchio. Si camuffa senza problemi e non da fastidio.

2) 3 cm tra acqua e bordo mi sembrano un po' pochini, io ero abituato a lavorare con un pò più di spazio; non solo, se utilizzate le staffe per tenere il filtro in dotazione agganciandolo alla parete interna, il livello dell'acqua dovrà essere più basso del bordo del coperchio, bruttino, a mio modo da vedere.
SOLUZIONE: non usare le staffe ma le 6 ventose (in dotazione) ed inserimento di un profilato angolare in PVC nero 4 cm x 1,5 cm schiacchiato sulla piega (reso piatto) attaccato con ventose sul lato posteriore e poi infilato nella parte inferiore del coperchio. A breve diventerà la struttura portante per il sistema di apertura basculante del coperchio che voglio realizzare.

Le luci non mi paiono ottime ma ho già in mente l'aggiunta di neon e/o la modifica all'impianto riflettente.

Per il resto mi sembra accetabile un oggetto con un onesto rapporto costo qualità.

Purtroppo non so ancora come inserire le foto ma se a qualcuno interessa cercerò di capirlo.

Andrea
rise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800 , acquario , resun
Opzioni
Visualizzazione