Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 09-07-2007, 17:40   #1
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
platy, comportamento anomalo ?

dunque, ho due platy rossi, due gialli (tutti con coda e pinne nere) ed uno argentato.
quest'ultimo è un po troppo "cacciatore" anche se è una lei ... scaccia ed insegue gli altri oltre ad essere una famelica mangiatrice di avanotti ...

ho notato oggi che uno dei due rossi ed uno dei due gialli hanno delle macchie grigie sul dorso, macchioline che quello grigio ha sul tutto il corpo ... fanno parte della colorazione ho sarà qualche malattia ?

credo sia solo parte della colorazione e che non ci abbia mai fatto caso ... ma mi è venuto il dubbio ...

per il resto nuotano tranquillamente, a volte si mettono di fronte all'uscita del filtro e spiluccano tra le piante e sulle foglie (purtroppo alcune parecchio ricoperte di alghe marroncino scuro)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-07-2007, 09:12   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

ciao! sulla grigia: si, possono avere tra loro caratteri anche molto diversi (er qualcuno può sembrare particolarmente stronzo).
sule macchie: dovresti essere un po' più preciso.... se non sono in rilievo o scavate, ma zone dove la pelle è uguale al resto cambia solo il colore, credo che siano semplici macchie, altrimenti meglio preoccuparsi (anche se sinceramente io non ho mai visto platy wagtail -cioè a pinne e coda nere- con macchie grigie... fatti anche un giro nelle schede malattia e vedi se c'è qualcosa che sembra corrispondere).
le alghe marroncine sono diatomee, normali in un acuqario avviato da poco (guardandolo, forse se non vuoi che la grigia divori tutti gli avannotti ti conviene aggiungere altre piante).
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2007, 12:14   #3
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

grazie, adesso la vasca è decisamente più piantumata grazie alla demersum e ad un legno inserito da qualche giorno

darò uno sguardo alla sezione malattie
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anomalo , comportamento , platy
Opzioni
Visualizzazione