Penso che leila dica la cosa migliore... nel senso che l'acquario è già piccolo.
Oggi ho provato poi a mettere in un secchio la pianta d mangrovia e ho notato che "ruberebbe" parecchia acqua all'acquario per nn parlare delle piante.
L'acquario dico la verità sarebbe più bello da vedere ma secondo me meno salutare per i pesci.
Oggi sn andato in giro per curiosare e il negoziante mi ha assicurato che l'areatore sostituisce abbastanza bene le piante... spero sia vero!!!!
Cmq nn escludo l'eventualità magari d cambiare acquario fra qualche anno e magari allestirlo con le piante e a questo punto i vostri consigli diventano indispensabili (sapevo che qsti pesci le mangiavano e nn sapevo esistessero delle piante come l'anubias come diceva pulsar).
Inoltre da quello che ho capito l'areatore è indispensabile d'estate... ma se nn metto le piante all'interno dell'acquario conviene tenerlo acceso anche l'inverno? (qsta è una cosa che nn ho mai capito). So che questi pesci hanno molto bisogno d ossigeno.
Altra domanda. Il fondo come lo faccio? Ma soprattutto d qti cm? Qto spesso il ghiaietto?
Penso dovrebbe essere un pò alto il fondo visto che questi pesci lo smuovono molto anzi lo mettono in bocca per poi sputarlo.
Nn so se mi faccio troppe domande (alla fine qlcuno direbbe è semplice ghiaietto!!!!) però nn vorrei ne strafare (sto all'inizio) ma nemmeno fare le cose male.
Oltre il negoziante quindi sarei contento d ascoltare le vostre opinioni per poi decidere...
|