|
Originariamente inviata da Rikfish
|
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 15 anni e ho da quando avevo 7/8 anni questa passione per l’acquariofilia per sei anni ho avuto un acquario d’acqua dolce poi con il tempo mi sono appassionato all’acquariofilia marina, ma ero troppo giovane. Adesso che sono un po’ più grande, esattamente verso fine settembre ho ripreso la decisione di avere un acquario marino, dato che non avevo più il dolce da molto tempo, quindi sto studiando per prepararmi ad accogliere il mio acquario, e ho deciso le specie di pesci e coralli. e scelto le misure per la mia vasca.
Posso fare una domanda? Siccome sono ancora in scelta per la gestione dell’acquario e questo acquario sarebbe il primissimo marino che avrei in casa. Qualcuno saprebbe consigliarmi una gestione per acquario marino adatta a un principiante?
|
Ciao e benvenuto
Un grandissimo in bocca al lupo per la nuova vasca
Io ti consiglio, per iniziare , un acquario berlinese; rispetta le semplici regole del berlinese e ti troverai bene
Non avere fretta e non bruciare i tempi e avrai sicuramente una bella vasca.
Ti ricordo le semplici regole del berlinese; 1 kg di roccia ogni 5 litri d’acqua (ora con i nuovi skimmer ne puoi mettere meno), niente sabbia , tanta luce , ottimo skimmer, molto movimento.
Soprattutto, Se vuoi mantenere coralli , niente filtro biologico
Se hai delle idee sulla tecnica , scrivile e ne parliamo