Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 09-03-2021, 11:19   #1
vinciolo88piy
Pesce rosso

L'avatar di vinciolo88piy

Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
Nono la vasca non sarà spinta, la co2 la userò perchè ho già tutto, non devo comprare niente,
la fertilizzazione PMDD perchè ho già tutti i sali ( ma sarà un PMDD blando) o in alternativa userei quelli della tropica che vanno inseriti 1-2 volte a settimana non di più.
Illuminazione a T5 non se ne parla proprio non ho voglia di cambiare neon ogni 6 mesi e poi i led hanno fatto passi da gigante in questi anni.
La vasca aperta sarebbe il top a me piace moltissimo ma c'è il problema dell'umidità e poi chi dovrebbe gestirmela quando non ci sono non l vuole quindi amen

L'intenzione è quella di ricreare un acquario del genere (ho modificato leggermente l'idea iniziale)

Le piante sarebbero:
bolbitis heudelotii
cryptocoryne parva
staurogyne repens
Eleocaris parvula mini
hydrocotyle verticillata
Hygrophila pinnatifida
Juncus repens
Taiwan o cristmas moss
riccia fluitans

quindi abbastanza lente e senza pretese su luce e fertilizzazione.
All'inizio probabilmente aggiungerò anche la mayaca e il myriofillum per l'avvio per poi toglierle in seguito

Per la luce considera che sono 760 lm sull'amtra(ma ci sono anche i rossi e qui poco importano i lumen)
quello che mi frena nell'acquisto dell'amtra è il filtro interno che ruba spazio altrimenti l'avrei già presa.
L'askoll ha 1200lm circa qui forse sono distribuiti male (dietro arriva poca luce)( per l'askoll aspettavo qualcuno che mi dicesse pro e contro onestamente) considerando che la vasca è da 60 litri non so se sono pochi o sono normali.
Stavo valutando anche l'acquisto della vasca Oase StyleLine 85, di base ha due barre led da 8W l'una con 900lm (1800 in totale) ma è aumentabile di altre due barre (problema è che qui mancano i led rossi che però potrei inserire in seguito con un'altra barra led).
Rispondi

Tag
allestimento , nuova , vascanuovo
Opzioni
Visualizzazione