Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
quella torbidità non è normale, e non è giustificabile solo con l 'inserimento delle piante, deve essere successo qualcosa con le pastiglie, oppure hai sollevato troppa sporcizia toccando il terreno.
e poi forse 25 pastiglie sono anche troppe
Forse le pastiglie sono troppe, però sinceramente io ho fatto come mi ha detto sta signora, oltretutto sul contenitore c&17;è scritto che non modifica i valori dell&17;acqua.. bah.. probabilmente come dici tu dovevo interrarli bene, il fatto di aver smosso la sporcizia non credo perché se no me lo avrebbe fatto subito invece il problema è arrivato il giorno dopo.. Comunque ho provato a sotterrarle più che potevo, ho fatto il cambio dell&17;acqua ma vedo che i pesci stanno tutti in superficie in un angolo dell&17;acquario..IMG_1241.jpgIMG_1242.jpg
Usando un areatore potrebbe servire a migliorare la situazione?
Usando un areatore potrebbe servire a migliorare la situazione?
prova a misurare un po' di valori, nitriti e nitrati....
se i pesci boccheggiano, l'aeratore devi metterlo.
in casi estremi, si possono togliere i pesci e tenerli in una vaschetta a parte, con acqua pulita, per un po' di giorni , finchè la vasca non torna come prima
sinceramente, viste le piante che hai, io le pastiglie non le avrei neanche messe
se i pesci boccheggiano, l'aeratore devi metterlo.
in casi estremi, si possono togliere i pesci e tenerli in una vaschetta a parte, con acqua pulita, per un po' di giorni , finchè la vasca non torna come prima
sinceramente, viste le piante che hai, io le pastiglie non le avrei neanche messe
Ho messo l’aeratore perché al momento non ho i test, provo a vedere se cambia qualcosa, quanto tempo dovrei lasciarlo l’aeratore più o meno?
Ho voluto mettere le pastiglie per prova, perché ho sempre avuto qualche problema alle piante che magari alcune ingiallivano oppure non crescevano molto e ho pensato che magari con il fertilizzante potesse cambiare qualcosa, purtroppo in peggio.
Vi aggiorno adesso, purtroppo con brutte notizie, 3 guppy purtroppo non ce l'hanno fatta, solo oggi sono riuscito a fare i test ma ho soltanto kh ed N02.
kh 8
No2 praticamente al massimo, non ho idea del perchè, preparo dell'altra acqua per fare il cambio.
La nebbia è andata via da qualche giorno, tengo le luci accese circa 7/8 ore al giorno e la notte uso l'aeratore.
Cosa mi consigliate di fare voi nel mio caso?