Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate...per le aiptasie...se metto altri 2/3 gamberetti ?è una cattiva idea? Lo chiedo perché mi accorgo che si stanno moltiplicando a vista d' occhio...e sono sicuro che alcune non riuscirò a raggiungerle. I gamberetti potrebbero peggiorare la situazione valori vasca o potrebbero soffrire in questo momento per gli stessi valori?
Sicuramente porrebbe soffrire i nitriti... ma, soprattutto, non è detto che le mangino.... siringa il più possibile. .. a quelle irraggiungibili magari ci penseranno i gamberi
Caute buone notizie...perché i nitriti mi pare stiano scendendo... Ho fatto oggi il test, l' acqua diventa appena appena rosina/trasparente...dovremmo essere intorno a 0,2...speriamo bene...e stasera inizio a siringare con l' acido acetico glaciale...
Buona domenica a tutti...la vasca sembra stabilizzarsi... Ieri ho fatto un cambio acqua ( circa 15 LT) e pulito i vetri (ordine inverso). Nei giorni precedenti ho siringato 3 volte con risultati sinceramente molto più soddisfacenti del previsto...le aiptasie visibili e raggiungibili sono tutte scomparse...e i nitriti (si, non ho resistito ed ho fatto un test) sono quasi a zero...acqua quasi trasparente...secondo voi posso aggiungere qualche molle o è ancora presto?
------------------------------------------------------------------------
Ho postato le immagini di quello che c' è in questo momento...se non vado fuori tema, mi aiutate per piacere ad identificarli? Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di Giuseppe79; 24-09-2017 alle ore 14:18.
Motivo: Unione post automatica