Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho aperto una nuova discussione sui killi, chiunque abbia consigli è il benvenuto!
Metto di seguito la foto del mini nano haha alla fine le misure sono 40x25x25 e siamo sui 15/18 litri netti, mi sono fatto il filtro interno con i lego haha che sembra pure funzionare bene (poggia sul fondo ed è chiuso in basso, sui lati sono presenti pezzi forati per far passare l'acqua. ci ho messo dei sassi sul fondo per fare un po di peso e subito sopra canolicchi poi spugna, lana e in cima la pompa da 250l/h) intanto che aspetto di smettere quello a zainetto che poi andrà a sostituire quello a lego haha per il momento ho buttato dentro qualche piantina che avevo di troppo in altri acquari, si accettano consigli anche su questo!!!
Dimenticavo la luce al momento è solo quella ma da domani mi metterò all'opera per costruirne una più forte!
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... sono già presenti i primi ospiti haha 4 micro lumahe che erano nascoste in una pianta!
Il filtro costruito con i lego mi mancava,complimenti per la fantasia,ma toglilo appena possibile che non se puo' vedere