Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Betta maschio + neritine (1 o 2) ma occhio ai valori. Avendo messo fondo fertile sarebbe rischioso inserire delle caridine (notoriamente sensibili a molti tipi di fertilizzante) quindi escluderei opzioni tipo caridinaio.
Alternative ne hai poche: un gruppetto di medaka se ne trovi da qualche appassionato (al massimo arrivano a 2cm di lunghezza) ma è facile che si riproducano in vasca sovraffollandola. In ultimo l'opzione plantacquario.
in effetti i medaka potrebbero essere una buona idea.
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
un betta solo si (ma io non lo fare). le raspore te lo sconsiglio, so che c'è chi le ha messe in vaschette come la tua ma io eviterei.
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
un acquario di sole piante, se ne possono fare di davvero belli.
In teoria si ma io te lo sconsiglio. Un betta da solo da poche soddisfazioni te lo dico per esperienza personale. Perché non valuti i medaka?