|
Originariamente inviata da chris_fla
|
|
Non credo che sia dovuto tutto al riscaldatore quella spesa se consideri 300w ora in un giorno sono 7,2kw moltiplicato per 31 giorni sono 223kw al costo variabile di 0,26/0,30 avresti una spesa mensile tra le 55/65 euro sicuramente una spesa importante però considerando le problematiche io opterei per scaldare la stanza con riscaldamento e al necessario attacca il riscaldatore... perché poi la spesa maggiore per gestire 1500 litri saranno le varie pompe e L illuminazione... opterei per impianto fotovoltaico cosi da beneficiarne tutta la casa
|
non so, forse è dovuto anche al fatto che pago tariffa non domestica che se non sbaglio è bella cara perchè finora questa era una seconda casa e solo di recente mi ci sono trasferito, e non ho pensato a comunicarlo per farmi variare il contratto.
Comunque sto studiando un impianto fotovoltaico e sono giunto a conclusione che mi conviene un impianto a isola, senza conto energia, che fa commutazione automatica su enel appena le batterie sono scariche. Come costi siamo sui 4000 euro per 2KW con accumulo in batterie. Ma qui si va off topic forse.