|
Originariamente inviata da Emiliano98
|
Sconsiglio estetico, metti uno sfondo nero, risulterà meglio piante e pesci, e metterei una radice più grande.
Per la popolazione, anche questa ha qualcosa che non va... La vasca è grande, i puntius ci stanno bene, solo che diventano troppo grandi per le galaxy, anche le hengeli potrebbero soffrirne. Il misgurnis vorrebbe acque più fresche, eviterei.
Con i puntius, potresti metterci qualche altro barbo tranquillo, come i titteya, oppure delle rasbore più grandi come le trigonostigma. Anche se una vasca così grande non la farei asiatica, hai pensato a un bel sudamericano?
|
Ciao,
la radice l'ho ordinata , dovrebbe arrivare domani, riguardo al misgurnus , io avevo scelto i pangio khulii che però mi hanno sconsigliato benchè più delicati dei misgurnus che diventano più grossi e resistenti. Io terrei comunque l'acquario a non oltre i 24-25 gradi in inverno.
Riguardo sudamericano non posso farlo perchè ho delle rasbore Hengelii nel 200 litri che sto dismettendo e che traslocherò nel Rio300, quindi ho costruito attorno a loro. I puntius leggo ovunque che sono pacifici e con tanta acqua non credo che daranno fastidio alle galaxy che hanno anche loro un bel caratterino, le hengelii che possiedo sono dei carri armati, dopo essere stato assente per diverso tempo a causa del lavoro , ho lasciato l'acquario di 200 litri ad un amico, risultato , gran parte dei pesci, morti, le hengelii sopravvissute senza perdite.