Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Il mio pesce quello sullo sfondo rosso è qualche giorno che nuota in questa posizione e ogni tanto ruota nell'acqua sapete dirmi cosa ha ? Nella vasca c'è un altro pesce che è quello lì giallo-bianco allego foto
Se ha nuoto instabile e poi va a galla come un palloncino, vuol dire che ha problemi alla vescica natatoria.. Ora bisogna capire se dipende dal cibo, dalle condizioni dell'acqua o da altro..
Quanto è grande la vasca dove sta? i valori dell'acqua li conosci?
Come alimenti il pesce?
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone
Dovresti usare test a reagente.. questi non sono attendibili..
I cambi d'acqua li fai? Ogni quanto?
Prova a dare per almeno tre giorni solo piselli sbollentati( quelli congelati nelle buste ).. vediamo se gli passa il galleggiamento! Danne uno a testa per pesce.. Li schiacci un pò tra le dita e li dai.. può darsi che non conoscendolo non lo mangia subito, ma in genere i pesci rossi ne vanno matti..
L'hai lasciato a digiuno oppure hai dato i piselli?
Il cambio d'acqua aiuta se hai gli inquinanti alti( anche essi causano problemi alla vescica).. però come ti ho detto dovresti misurare i valori con i test a reagente, altrimenti non saprai mai la situazione della tua vasca
Puselli dati un po li ha spizzicati nota un po meglio però rimane sempre in un angolo dell'acquario possibile che il pesce più grande gli dà fastidio ?
Ma galleggia ancora? Nuota normale?
Dar fastidio l'altro pesce no... al massimo si possono rincorrere per giocare o per accoppiarsi o lottare un pò quando si da il cibo...