|
Originariamente inviata da Alessandro Capponi
|
Ok hai ragione scusami ....
Tapatalk
|
Non c'è nulla da scusarsi, io lo scrivo per te
Spesso molti di noi hanno iniziato credendo di poter non seguire alcune regole ( di solito quelle più costose e/o scomode) ma poi , dopo aver speso pacchi di euro o hanno smontato o per vedere la vasca girare bene hanno aggiornato
Io sono stato uno di questi

solo che invece di buttare € ho gettato lire ( tante)
Molti negozianti, per non far scappare i clienti , propongono delle soluzioni poco costose già sapendo che poi comprerai dopo ( ma non avrai lo stesso risultato) ; uno ( molto preparato) alla domanda perché proponesse biologico e poche rocce poca luce ecc ecc; mi ha detto che se al cliente propone un preventivo di 3000 € questo scappa, se invece gli dà roba per 700 questo compra e poi spende altri 5000 senza accorgersene in upgrade .
Ultima cosa e poi finisco la predica

come la tecnica anche gli animali vanno scelti bene, se ne metti di sbagliati ( o troppi) questi da soli si autoregolano

Tornando alla vasca, ora NON DEVI FARE NULLA , guarda la vasca conosci le varie forme di vita che avrai e che cresceranno ( anche le alghe) ; tieni i livelli costanti ( la salinità non deve ballare ) e pulisci il vetro davanti ( altrimenti non puoi guardarci dentro)
Non ti preoccupare della foresta che arriverà in vasca , elimina solo eventuali infestanti ( aiptasie) e aspetta
A FINE SETTEMBRE o quando le alghe se ne saranno andate ( non c'è un tempo preciso , magari arriva il panettone e vanno via le alghe ) fair I test e se gli inquinanti sono andati via ( non avrai più alghe) fai un cambio e inizia a inserire animali
Questi mesi utilizzali per guardare i cambiamenti e confrontarli con quello che leggi ( e STUDI) sul forum ; non mettere prodotti in vasca TUTTI SOLDI GETTATI, bisogna solo aspettare