Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 04-04-2016, 23:46   #1
clark77
Guppy

L'avatar di clark77

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X paperino68

No non complicarti la vita. Innanzitutto aggiorna il controller prendendo dal sito Ai supporto l'ultima release è installata esclusivamente tramite PC. Ciò ti darà effetti nuovi. Poi setta un effetto qualunque tra quelli in timer set-up regionale ( io ho impostato Caraibi ho poi modificato la Ramp time a 2h e 30, luci a favore del blu e sweep dir uniforme. Dai ok e compariranno le percentuali in cui io ho ridotto verdi e rossi a 25%, bianchi a 85, viola a40, tutti i blu e UV a 100. Nella colonna nite tutto a 0 tranne d-B e Royal a 1%). Dai ok e salvi così. Infine vai su timer set-up easy e li imposti il sunrise e sunset. Fine
Spero che sia stato chiaro. fammi sapere se riesci

x gli errori ringrazio il mio T9
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie paperino68 Ringrazia per questo post
Vecchio 05-04-2016, 00:33   #2
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
X paperino68

No non complicarti la vita. Innanzitutto aggiorna il controller prendendo dal sito Ai supporto l'ultima release è installata esclusivamente tramite PC. Ciò ti darà effetti nuovi. Poi setta un effetto qualunque tra quelli in timer set-up regionale ( io ho impostato Caraibi ho poi modificato la Ramp time a 2h e 30, luci a favore del blu e sweep dir uniforme. Dai ok e compariranno le percentuali in cui io ho ridotto verdi e rossi a 25%, bianchi a 85, viola a40, tutti i blu e UV a 100. Nella colonna nite tutto a 0 tranne d-B e Royal a 1%). Dai ok e salvi così. Infine vai su timer set-up easy e li imposti il sunrise e sunset. Fine

ti ringrazio,no io ancora non posso usarla perchè avvierò la vasca a settembre (in pratica ho comperato tutto il necessario tranne la vasca e l'impianto ad osmosi),si ricordo i settaggi caraibi fijj ecc e ho anche aggiornato il controller,tra l'altro feci una cavolata e lo dovetti resettare,poi altra cavolata con una parte della plafo appoggiata su un piumone.. risultato la lente semifusa.. proprio oggi la ho cambiata (la ho presa da aquaristica e devo dire sono stati eccezionali nel servizio),però si ora ho compreso.. ti fa la ramp di 2h e 30 x arrivarci e poi te la fa al tramonto.. immagino hai un totale di 9/10 ore e quindi ne hai 4/5 piene. tu hai la vega e come me non hai molti bianchi(a differenza di chi ha le hydra 52) e in virtù di questo credo tu/io si possa tenere anche i bianchi alti tipo come fai tu all'85%.. il dubbio me lo metti con gli UV al 100% non vorrei fossero + pericolosi dei bianchi
grazie delle spiegazioni
Mi piace clark77 Piace questo post
Vecchio 05-04-2016, 08:20   #3
clark77
Guppy

L'avatar di clark77

Città: Arezzo
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
X paperino68

ti ringrazio,no io ancora non posso usarla perchè avvierò la vasca a settembre (in pratica ho comperato tutto il necessario tranne la vasca e l'impianto ad osmosi),si ricordo i settaggi caraibi fijj ecc e ho anche aggiornato il controller,tra l'altro feci una cavolata e lo dovetti resettare,poi altra cavolata con una parte della plafo appoggiata su un piumone.. risultato la lente semifusa.. proprio oggi la ho cambiata (la ho presa da aquaristica e devo dire sono stati eccezionali nel servizio),però si ora ho compreso.. ti fa la ramp di 2h e 30 x arrivarci e poi te la fa al tramonto.. immagino hai un totale di 9/10 ore e quindi ne hai 4/5 piene. tu hai la vega e come me non hai molti bianchi(a differenza di chi ha le hydra 52) e in virtù di questo credo tu/io si possa tenere anche i bianchi alti tipo come fai tu all'85%.. il dubbio me lo metti con gli UV al 100% non vorrei fossero + pericolosi dei bianchi
grazie delle spiegazioni
Ma guarda mi sono convinto che gli UV oltre che x le fluorescenze le puoi alzare anche x un certo effetto germicida (spero di non sparare una cavolata)..certo non sono un'esperto ma alla fine si tratta solo di 2 led UV. I viola al contrario li tengo più bassi ma solo x mia convinzione. Poi considera che non so se sia stato proprio il mio cambio luce a scatenare i cyano ( tra l'altro un giorno mi sembra che aumentino e l'altro si riducano)

clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydra , taratura
Opzioni
Visualizzazione