Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 06-03-2016, 23:43   #1
Al.caputo
Avannotto

Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui trovi un bel po' di robba, se cerchi ci sono anche altre discussioni
http://www.reefcentral.com/forums/sh...07040&page=145
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 00:40   #2
Aleexx
Plancton

Città: Alessandria
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

http://reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2421524
Qua il link del ragazzo con 1 anno di post.

Praticamente li setto a mano.
Parto dall' easy setup metto il ramp time e gli orari e setto tutti i colori al massimo con partenza a 0, tranne il bianco che setto a 0-60. Salvo ed esco.
Nella schermata principale vado poi a modificare a mano posizionando il mouse sull' ora, tasto destro e setto i colori. Salvo.
Vedrai che si modificano le curvature. A quel punto li metti a tuo piacimento.
L' acclimatazione sempre nella schermata principale in basso a destra, (se vede nella foto che ho messo), clicki Edit e setti tempo e partenza di % di riduzione (io ho lasciato 50%).
In automatico la plafoniera aumenterà la potenza in base al tempo che tu metti fino ad arrivare al 100%.
Per fare le modifiche mi collego in wireless dal PC non uso cellulare o Pad.
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 11:00   #3
Al.caputo
Avannotto

Feedback 0/0%

aggiornameno

Allora hydromani......novità? Come procede la vostra esperienza con la plafo? Io sono sempre alla ricerca di info che mi possano far sfruttare a pieno le potenzialità della plafo. Una cosa.....ieri ho notato di avere impostato una delle due plafo in modalità "demo", sinceramente non ho idea di come cavolo abbia fatto , sarà dovuto ai miei continui smanettamenti.
Me ne sono accorto perchè in pratica ora quando vado a collegarmi alle plafo con una mi collego tramite il wifi di casa (quella in modalità local) invece per collegarmi a quella in modalità demo devo connettermi direttamente con il wifi della plafo......non so se sono riuscito a spiegarmi.
Un'altra cosa che ho notato è che quando la plafo è spenta una il led posteriore verde lampeggia invece nell'altra rimane accesso fisso......
Ma in cosa consiste questa modalità demo? Mi conviene d'installare l'applicazione e rifare tutto dall'inizio per evitare casini???
Vecchio 25-03-2016, 11:59   #4
Aleexx
Plancton

Feedback 0/0%

Io sto sfruttando la plafoniera tutta al massimo da 25gg tranne i bianchi al 60%, con un lungo tempo di acclimatazione dai 3 ai 4 mesi partendo dal 50%. Vedo buoni risultati.
Per quanto riguarda la modalità demo serve appunto come dice la parola stessa a fare delle demo per la plafoniera di solito per i negozianti.
Come avrai notato entri all' interno senza password di protezione.
Devi resettarla per tornare nei parametri personalizzati, premendo il pulsantino dietro la plafo per qualche secondo.
Io ne ho solo una e non so aiutarti sul settaggio di 2 assieme.
Ad ogni modo credo debbano linkarsi e che controlli entrambe con un unico settaggio.
Vecchio 25-03-2016, 12:06   #5
Al.caputo
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie Aleexx, a pomeriggio vedo di provare a resettare come mi hai detto tu. Posso chiederti una foto della tua vasca Aleexx?
Vecchio 30-03-2016, 08:10   #6
Al.caputo
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Aleexx Visualizza il messaggio
Io sto sfruttando la plafoniera tutta al massimo da 25gg tranne i bianchi al 60%, con un lungo tempo di acclimatazione dai 3 ai 4 mesi partendo dal 50%. Vedo buoni risultati.
Per quanto riguarda la modalità demo serve appunto come dice la parola stessa a fare delle demo per la plafoniera di solito per i negozianti.
Come avrai notato entri all' interno senza password di protezione.
Devi resettarla per tornare nei parametri personalizzati, premendo il pulsantino dietro la plafo per qualche secondo.
Io ne ho solo una e non so aiutarti sul settaggio di 2 assieme.
Ad ogni modo credo debbano linkarsi e che controlli entrambe con un unico settaggio.
Ciao Aleexx, scusami se ti torturo.....ieri ho provato a resettare la plafo come mi hai indicato tutto per uscire da quella cavolo di modalità demo, ma dopo aver rifatto tutta la procedura di configurazione vado ad entrare dall'app e mi ritrovo di nuovo uina plafo in modalità local ed una in modalità demo. Ma come diavolo può essere? Riesci a darmi qualche indicazione in più su come risolvere questo arcano? i ringrazio in anticipo
Vecchio 30-03-2016, 19:54   #7
Aleexx
Plancton

Feedback 0/0%

Quando capitò a me ci misi un po a premere correttamente il reset per i secondi corretti.
Praticamente per capire se è stata resettata la luce verde deve lampeggiare velocemente. Prova a premere e rilasciare più volte o viceversa premere qualche secondo per poi rilasciare.
Le istruzioni in inglese dicono di premere e rilasciare fino a che il led lampeggia di verde.
La plafoniera che è settata correttamente in local spegnila del tutto. (leva il cavo)

Io farei cosi.
Vecchio 30-03-2016, 21:06   #8
Al.caputo
Avannotto

Feedback 0/0%

Aleexxxxxxx, missione compiuta, finalmente fatto sto benedetto reset e rifatta la configurazione, ora sembra tutto ok.
Aleexx, due altre domande, se posso permettermi di approfittarne visto che sei mooooolto più pratico di me, la prima, per caricare un programma come si fa?
Allora io ho un file di impostazioni trovato sul famoso forum estero che vorrei usare, quando lo carico mi fa visualizzare le varie impostazioni correttamente, fin qui ok......ma poi come salvo il tutto?
Seconda domanda, che tu sappia, se io volessi passare dalle mie impostazioni attuali a quelle del file che vorrei caricare potrei usare la funzione acclimation? Nel senso mi permette di partire dallo stato attuale e gradualmente passare a quello che carico, oppure devo caricare il file e usando la funzione acclimation do una riduzione parziale a quello?
Ti ringrazio come sempre in anticipo.
Rispondi

Tag
hydra , taratura
Opzioni
Visualizzazione