Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 19-11-2015, 21:12   #31
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Maestri del Forum

maestri sto paro de balle : io coi led, diversi anni fa, ho provato prima un paio di artigianali, poi delle barre commerciali e forse anche qualcos'altro che ho rimosso dalla memoria

morale della favola: ai tempi l'ho presa in quel posto, senza contare le infinite discussioni con i fanatici che sostenevano essere ottimi (ma dopo poco li smontavano .... ma vè ). ora i tempi sono sicuramente maturi (perlomeno per i nani; per i vasconi resto sempre alla vecchia maniera), ma bisogna sapere quale plafo, quale mix di led, quale intensità. insomma, quest'aspetto non è cambiato: un T5, PL o HQI lo accendi e fa lui, con una plafo led introduci una variabile in più in una gestione che già non è particolarmente semplice. poi ci sono anche le accendi/spegni come quelle indicate di sopra, ma molto a sensazione e senza nessuna cognizione di causa, credo che i risultati migliori li puoi ottenere con quelle nelle quali è possibile gestire i vari canali. insomma, ci vuole occhio e pazienza anche lì
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-11-2015, 21:25   #32
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Quote:
Maestri del Forum

maestri sto paro de balle : io coi led, diversi anni fa, ho provato prima un paio di artigianali, poi delle barre commerciali e forse anche qualcos'altro che ho rimosso dalla memoria

morale della favola: ai tempi l'ho presa in quel posto, senza contare le infinite discussioni con i fanatici che sostenevano essere ottimi (ma dopo poco li smontavano .... ma vè ). ora i tempi sono sicuramente maturi (perlomeno per i nani; per i vasconi resto sempre alla vecchia maniera), ma bisogna sapere quale plafo, quale mix di led, quale intensità. insomma, quest'aspetto non è cambiato: un T5, PL o HQI lo accendi e fa lui, con una plafo led introduci una variabile in più in una gestione che già non è particolarmente semplice. poi ci sono anche le accendi/spegni come quelle indicate di sopra, ma molto a sensazione e senza nessuna cognizione di causa, credo che i risultati migliori li puoi ottenere con quelle nelle quali è possibile gestire i vari canali. insomma, ci vuole occhio e pazienza anche lì
Hai ragione, ricordo un caaasino di discussioni sui Led!!
Per adesso posso scriverti ciò che viene detto nel sito:

[B]15PCS Bridgelux LED (blue: white=5:10)
Output Power: 45W
Luminous Flux: 1450-1600LM
Beam Angle: 60 degree
Input Voltage: AC 85-265V
Net Weight: 350g
Lifespan: More than 50,000H
Length: 122mm*132 mm
Body Material:Aluminum
Features:Colorful LED Aquarium Light
Light Source:LED Bulbs
Warranty:2 years
Certification:CE, RoHS
Is Dimmable: No
Model Number:
LED Aquarium lighting/B]

Di più non so dirti...a giudicare dalla mia scarsissima esperienza non sembra malaccia..
Ma poi mi chiedevo, è possibile montare in dimmer esterno per modificarne l'intensità??
Vecchio 19-11-2015, 21:36   #33
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

Quote:
è possibile montare in dimmer esterno
Quote:
Vecchio 19-11-2015, 21:36   #34
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Per gli acquisti è molto facile, se vuoi ci organizziamo per il fine settimana e lo facciamo insieme così magari sei più sicuro, per me non c'è nessun problema. Il portalampada sarà anche bello...ma costa più della lampada . Io credo che lo prenderò o da ikea o magari provo a vedere nel negozio di luci che ho vicino a casa se hanno qualcosa. Da ikea costerà tra i 5 e i 10 euro credo...ce ne sono alcuni anche molto belli. Aspetta un attimo che cerco un attimo su internet per vedere se ne trovo qualcuno di carino...purtroppo ti dovrai solo accontentare degli screen visto che non so come si faccia a mandare il link della pagina.

Inviato da iPad con Tapatalk
Perfetto..controlla anche tu!
Da ikea ho visto..mi sembra sui 7 € ma ho paura che possa restare troppo vicino alla vasca..vediamo!
Per il link basta il copia-incolla! Cazzarola..sai comprare dall' America e non sai usare il copia incolla... (scherzo)!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Quote:
Ahahahahaha Fanculo!!!
Risposta Geniale!

Ultima modifica di daddycayman; 19-11-2015 alle ore 21:38. Motivo: Unione post automatica
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2015, 23:42   #35
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

I led che aveva lo Zio li ho provati dal vivo... Belli belli come luce.....

..... da mettere sul comodino Ahahahah

Io ho la radion da quando uscì (prima avevo provato le PL dennerle da 24 w e per un pezzo anche la elos elite), posso dire che nel tempo con gli upgrade è migliorata molto come luce e dopo l'upgrade alla g3 pro devo dire che son molto contento.

Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2015, 13:21   #36
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Feedback 0/0%

Penso che ne metterò due di lampade a led...non vorrei rischiare che non venisse coperta tutta a dovere la vasca..che dite? Una basta??
Vecchio 20-11-2015, 15:11   #37
federico99
Pesce rosso

L'avatar di federico99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Per gli acquisti è molto facile, se vuoi ci organizziamo per il fine settimana e lo facciamo insieme così magari sei più sicuro, per me non c'è nessun problema. Il portalampada sarà anche bello...ma costa più della lampada . Io credo che lo prenderò o da ikea o magari provo a vedere nel negozio di luci che ho vicino a casa se hanno qualcosa. Da ikea costerà tra i 5 e i 10 euro credo...ce ne sono alcuni anche molto belli. Aspetta un attimo che cerco un attimo su internet per vedere se ne trovo qualcuno di carino...purtroppo ti dovrai solo accontentare degli screen visto che non so come si faccia a mandare il link della pagina.

Perfetto..controlla anche tu!

Da ikea ho visto..mi sembra sui 7 € ma ho paura che possa restare troppo vicino alla vasca..vediamo!

Per il link basta il copia-incolla! Cazzarola..sai comprare dall' America e non sai usare il copia incolla... (scherzo)!
Quote:

Quote:

Ahahahahaha Fanculo!!!

Risposta Geniale!

Non me lo prende il copia incolla sulle pagine di google...almeno dall'ipad... Comunque io per ora ne prendo una, mi sembra che nella descrizione dica che i led son posizionati apposta per garantire una buona distribuzione della luce.
Ora se riesco ti mando il link da dove vorrei comprarli io.

Eccolo http://it.aliexpress.com/item/1pcs-E...108.9.5.6qefzu
Che genio dell'informatica che sto diventando grazie ad AP ahahahahah
Io personalmente preferisco comprarlo da qui piuttosto che da ebay...ho letto recensioni positive riguardanti il sito e mi sembrano abbastanza affidabili...poi vedi tu...
L'unica pecca è che essendo con spedizione gratuita arriverà in non meno di un mese...ma questo credo sia uguale anche con ebay.

Ultima modifica di federico99; 20-11-2015 alle ore 15:20. Motivo: Unione post automatica
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2015, 15:47   #38
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

DAD ma te hai le idee chiare su che vasca vuoi fare?
Perchè ti vedo saltellare (almeno con la fantasia) da un allestimento all'altro e forse la luce ti conviene tenerla per ultima.
Magari potremmo fare il nano con il movimento centrale insieme
Vecchio 20-11-2015, 15:50   #39
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Io ho visto dal vivo quella di Steve con la rocciata centrale e visibile sui 4 lati con le tunze montate in mezzo alla rocciata, vedere la vasca dai 4 lati e girarci intorno è bello.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481459
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2015, 21:23   #40
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Io ho visto dal vivo quella di Steve con la rocciata centrale e visibile sui 4 lati con le tunze montate in mezzo alla rocciata, vedere la vasca dai 4 lati e girarci intorno è bello.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481459
Ecco...una cosa simile a questa ma moooolto meno complicata....costosa e con qualche litro in meno in vasca!

Tag
con , nano , nuovo , ripartirò
Opzioni
Visualizzazione