Giuro che non l'ho fatto apposta ad aspettare un mese preciso dall'ultimo aggiornamento!

In realtà in queste ultime settimane ho avuto una marea di impegni e cambiamenti (laurea, laurea della mia fidanzata, giri vari, tempo per altre passioni, ecc)...
Ora riesco a scrivere un aggiornamento rapido della situazione al quale spero di far seguire presto delle foto!
Allora, l'acquario gira sempre e per adesso ho popolato con vari coralli, 2 lumache turbo e 1 lysmata boggesi (il quale avrà dopo le feste nuovi compagni).
Come detto fin da subito sto allevando coralli di facile/facilissima gestione, e per adesso ho (in ordine di grandezza):
- Euphyllia paradivisa verde/viola
- Sarcophyton malpe fluo
- Xenia sp. bianca
- Sarcophyton sp.
- Clavularia verde
- Euphyllia paradivisa verde acqua chiaro/viola
- Duncanopsammia
- Caulastrea gialla
- Rhodactys verde
- Euphyllia parancora verde/viola
- Lobophyton
- Palythoa sp.
- Discosomi verdi, blu, viola e rossi
- pezzetto di Montipora arancione
Ho poi anche:
- Spugna viola
- Spugna arancione
- Spirografo
- Una macroalga che non ho identificato
- Alcune aiptasie che spero siano il cenone delle feste del Lysmata
- Alcune planarie rosse
Il tutto sembra stia girando bene, i coralli crescono (alcuni a vista d'occhio) e gli animali in genere stanno bene.
Dopo le feste inserirò un Gobidon okinawe e dopo qualche giorno la coppia di Amphiprion ocellaris
Sono curioso di vedere con cosa sceglieranno di andare in simbiosi...

Tra l'euphyllia grande (attualmente il corallo più grande che ho in vasca, circa 15/18 cm), il sarco malpe (si sta ambientando, ma è veramente bellissimo!) e il "cespuglio" di xenia che cresce rapido non saprei proprio.... Staremo a vedere!
A breve vi posto qualche foto eh!