Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Paperino, ssst non dirlo a Simone ma i pagliaccetti prima di decidersi ad andare in simbiosi con L'Euphy hanno impiegato circa 6/7 mesi e, meno male che si sono decisi he??....in poche parole
seghe mentali e paranoie ....altro che ansia da prestazione
Leggo bene che dovrei metterne circa 127 grammi ogni 100 litri per portarlo da 1.140 a 1310 in un'unica volta?
Sembra che tu abbia interpretato bene la tabella quindi si, dovresti aggiungere 127 g ogni 100 l.... Io personalmente quando ho dovuto alzare il Mg l'ho messo nell'acqua che preparavo per il cambio (che poi rabbocco in vasca sempre piano piano) ma il mio era un buffer liquido in quanto non dovevo alzarlo di molto il Mg! Dovresti verificare quindi sulle istruzioni del prodotto che stai usando se c'è indicato il massimo giornaliero di grammi ogni 100 l che puoi inserire.
grazie Simo
domani o domenica devo fare il cambio d'acqua
ne potrei approfittare dici per integrare il magnesio
per non sballare pensavo di usare 150 g in unica soluzione (non mi sembra di leggere massimo o minimi giornalieri) e vedere a quanto va e poi magari reintegrare, cosa dici?
grazie e buon week