Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Perché comprare i pezzi che mi serviranno mi verrà a costare tanto quando una vasca nuova ma completa. Poi il mio dubbio è anche sui litri della vasca. Sono 90 litri - 20% arriviamo a 70 litri. È solo che si dice che è meglio una da minimo 100 lt . Sia per la manutenzione sia per la facilità di creare un equilibrio quasi "autosufficiente".
Altro dubbio con la plafoniera è l evaporazione, abito in Sicilia e quì inutile dire che c è caldo ....molto caldo.
He Sì perché non sarebbe stato solo il costo della plafoniera, ma ben sì materiali filtranti, neon, riflettori, .....
Quindi a parità di spesa (+/-) avrò una vasca più grande e completa.
Grazie
Io non so dicendo che il rio non è buono, anche io ho un rio 125, dico solo che il pet company non è cosi schifoso.
Ha i suoi limiti, e molti, ma se ben pesato è un ottimo acquario per iniziare.
Il problema è che chi inizia non è grado di capire queste differenze.
Poi la serie rio è la serie di punta della juwel, vatti a vedere i rekord o i lido le differenze con la serie rio sono notevoli e nel caso del rekord il prezzo è sensibilmente più basso.
Io non so dicendo che il rio non è buono, anche io ho un rio 125, dico solo che il pet company non è cosi schifoso.
Ha i suoi limiti, e molti, ma se ben pesato è un ottimo acquario per iniziare.
Il problema è che chi inizia non è grado di capire queste differenze.
Poi la serie rio è la serie di punta della juwel, vatti a vedere i rekord o i lido le differenze con la serie rio sono notevoli e nel caso del rekord il prezzo è sensibilmente più basso.
Io un ACQUARIO del genere non mi fiderei di tenerlo in casa 90 litri realizato con vetro di 4 ho 5 mm se ricordo bene poi non parliamo degli accessori Haaaaaaaaa.................
Presto avrò i valori della mia acqua . Forse lì avrò le basi giuste per cominciare a riflettere su cosa e chi ospitare e voi con la vostra esperienza aiutarmi a capire se è meglio cambiare vasca o meno.
Tutto rimandato a la settimana prossima allora. Grazie a presto
ciao, per avere buoni risultati prima ci si schiarisce le idee su quali pesci allevare e poi in base alle loro esigenze si agisce con vasca,piante,illuminazione,filtraggio e valori acqua adeguati. dal tuo ragionamento sembra di capire che in primis desideri una vasca piu' capiente.
ciao, per avere buoni risultati prima ci si schiarisce le idee su quali pesci allevare e poi in base alle loro esigenze si agisce con vasca,piante,illuminazione,filtraggio e valori acqua adeguati. dal tuo ragionamento sembra di capire che in primis desideri una vasca piu' capiente.
Ciao, non è meglio aspettare di sapere che acqua ho per poter scegliere pesci e piante che si avvicinano a quei valori ? Non è un modo per diminuire gli interventi sul acqua?
Per la vasca, beh visto che avrei dovuto fare delle modifiche pensavo che con qqcosa in piu avrei avuto una vasca piu grande. Ciò mi avrebbe anche dato una scelta di flora e fauna più ampia.